PAGAMENTI

Domande e Risposte su: Pagamenti

Di seguito le domande e risposte inerenti alla categoria selezionata

  • Ho ricevuto l'ingiunzione/avviso di accertamento ma io ho pagato: ho la quietanza dell'F24

    Le motivazioni per le quali un pagamento con F24 non risulta acquisito possono essere:

    • Codice Ente errato.
      Se nel codice ente non compare L781 significa che il pagamento non è andato al Comune di Verona ma ad altro Ente.
      In questo caso rivolgersi all'Ente destinatario del pagamento per chiedere che l'importo venga riversato al Comune di Verona.
      La richiesta dovrà essere indirizzata per conoscenza anche al Comune di Verona.
    • Identificativo Operazione errato
      Se non si utilizza il modello prestampato inviato da Solori è possibile che l'identificativo operazione non sia inserito correttamente.
      Porre particolare attenzione nella compilazione in home banking perchè la maggior parte delle banche, per agevolare il cliente, ripropone già compilati i dati dell'ultimo bonifico effettuato. Se si riporta l'identificativo dell'anno precedente o quello di una utenza diversa, il nostro sistema non riconosce il pagamento
    • Codice fiscale non corretto
      Capita spesso che gli operatori degli sportelli bancari o postali inseriscano il codice fiscale di chi effettua fisicamente il pagamento (o del titolare del conto) e non quello dell'intestatario del documento e riportato in F24, questo fa sì che il pagamento non venga riconosciuto

Non trovi la risposta che cerchi?


Inserisci il codice fiscale se vuoi che la risposta sia pertinente alla pratica corretta.

Puoi allegare dei file alla richiesta, se utili a chiarire il problema.
Sono accettati file: .jpg, .jpeg, .gif, .png, .bmp, .pdf, .txt, inferiori a 3MB.